Fap Maxxi, effetto oversize | Ambiente Cucina

2023-01-05 17:24:14 By : Mr. Wang Yongliang

Grandi superfici continue con un’estetica d’impatto, per un materiale che offre la massima libertà progettuale: sono le lastre Fap Maxxi di Fap Ceramiche, azienda leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che, con il formato 120x278 cm, ha saputo trasformare un prodotto considerato prevalentemente tecnico valorizzandone l’uso all’interno di spazi abitativi.

Caratteristica fondamentale delle lastre Fap Maxxi è lo spessore sottile di soli 6 mm che consente molteplici applicazioni d’uso, dall’architettura all’arredamento: i formati oversize diventano un prodotto universale non solo per applicazioni tradizionali (a pavimento e a parete) ma anche per soluzioni d’arredo come armadi, consolle, letti di design, piani lavabo, top di cucine e camini.

Molteplice la varietà di superfici: effetto cemento, effetto resina, effetto marmo brillante e satinato, effetto metallo ossidato. In particolare, è la nuova collezione Ylico a regalare un inedito effetto cemento: oltre ai fondi, nelle finiture Grey, Light, Sand e Taupe, anche i decori naturali Tropical Green, Flower Falls, Wood Foge Stripes. La superficie effetto resina in finitura satinata, si rivela calda e morbida nelle quattro nuance Beige, Bianco, Grigio e Fango della linea Color Now.

L’effetto marmo è disponibile in finitura brillante e satinata. La finitura brillante conquista con le cinque essenze della collezione Roma Diamond: Grigio Superiore, Statuario, Carrara, Beige Duna e Calacatta. Nella versione satinata le grandi lastre sono proposte nelle finiture Calacatta, Carrara e Pietra della serie Roma. Sempre in grande formato sono gli Inserti Flower e Safari della collezione Roma Gold, mentre l’art déco riecheggia nell’Inserto mix City, formato 240x278 cm. Oltre agli Inserti, sono disponibili nella misura 120x278 cm anche i fondi, tra cui spiccano le novità Onice (Neve e Miele). Infine, il grande formato dispiega la sua potenza espressiva anche attraverso la superficie ossidata della grande lastra Oxide, trasversale alle collezioni Roma Gold e Ylico di Fap Ceramiche, e disponibile nelle sofisticate varianti Rust, Blue Rust, Iron e Corten.